Vogliamo dire GRAZIE!
Scegliendo il prodotto ROTAUF, crei e proteggi posti di lavoro in Svizzera. Così facendo, si offre agli artigiani di un'industria in crisi un lavoro soddisfacente e prospettive di vita. Ma fai anche in modo che il prezioso know-how e le infrastrutture rimangano nel nostro Paese.SWISS-MADE è sostenibile e giusto!
Swiss Made
Che cosa significa?
Design & Sviluppo
In questa fase i nostri prodotti ricevono il loro DNA. Anche la loro sostenibilità viene determinata in modo significativo qui. È chiaro che non lasciamo questo aspetto fuori dalle nostre mani. I nostri prodotti sono sviluppati dal nostro team insieme a specialisti esterni a Coira e testati nelle montagne vicine.Per la maggior parte dei marchi svizzeri, Designed in Switzerland" è l'ultima tappa in Svizzera, per noi è la prima di molte".
Confezione
I nostri prodotti ricevono la loro anima durante il processo di produzione. È qui che le singole parti accuratamente selezionate vengono trasformate a mano in un insieme finito e funzionale. Per questa operazione cruciale ci affidiamo a specialisti esperti in Svizzera.
Produzione
La globalizzazione ha colpito duramente la produzione di tessuti in Svizzera. Gli specialisti di nicchia resistono alla concorrenza globale grazie all'attenzione per la qualità e la sostenibilità e a processi altamente efficienti. Ci inchiniamo a questi artisti della sopravvivenza e realizziamo progetti insieme a loro.
Materie prime
Molte materie prime tessili locali come la lana, il lino, la canapa o le ortiche sono cadute nell'oblio negli ultimi decenni. Lentamente, vengono riscoperte e lavorate da progetti innovativi. Siamo sempre molto felici quando possiamo utilizzare materie prime locali.
Confezione
Cucire, nastrare e lavorare a maglia in Svizzera è un affare esclusivo, poiché i livelli salariali sono estremamente elevati rispetto agli standard globali. Ciononostante, vogliamo preservare questo appagante mestiere in Svizzera. In questo senso, consideriamo l'abbigliamento ROTAUF non solo come una giacca o un pantalone, ma anche come un salario per molte donne e uomini che investono le loro capacità e la loro diligenza nei prodotti in Svizzera e si guadagnano da vivere grazie a questo lavoro appagante.È una bella sensazione visitare le fabbriche di abbigliamento e vedere la dedizione, la gioia e la cura con cui vengono prodotti i capi. È una bella sensazione sapere che i lavoratori non sono sfruttati dalle leggi sul lavoro e dal sistema sociale svizzero.La collezione ROTAUF attualmente disponibile è tagliata, cucita, lavorata a maglia e incollata dalle seguenti manifatture.

Dresdensia SA

Herr Urs

Nähstall GmbH

Schuler Manufaktur

Innolana AG

Wams AG

Wimo AG
Produzione e Sviluppo del materiale
La produzione globale di tessuti a scopo di lucro si presenta in genere così: Tessitura o lavorazione a maglia del tessuto grezzo nei paesi emergenti,Tintura e finissaggio in Paesi in via di sviluppo con leggi ambientali deboli I prodotti chimici vengono utilizzati senza alcun riguardo per l'ambiente, non vengono utilizzati costosi impianti di depurazione e le acque di scarico finiscono semplicemente negli oceani o nei fiumi.La produzione svizzera di tessuti si contrappone a questo modello e punta sulla sostenibilità. Le aziende tessili rimaste resistono alla concorrenza globale grazie all'alta efficienza, alla resistenza innovativa e alla protezione delle acque.L'attuale tessuto esterno del nostro Insulation 120 è stato tessuto e tinto in Svizzera. Purtroppo questa tessitura ha cessato l'attività in Svizzera. Siamo ancora più contenti che i nostri tessuti in cotone organico e seta merino possano continuare a essere lavorati e tinti in Svizzera.Rimarremo sintonizzati e cercheremo di continuare a promuovere l'innovazione dei tessuti dalla Svizzera e di produrre il maggior numero possibile di tessuti in Svizzera.

Alumo AG

Aldo Naegeli AG

Cilander AG

Dimpora AG

FLASA

Johann Müller AG

Stotz & Co. Ag
Materie prime
Attualmente ci riforniamo di lana Bündner e SwissMerino dalla Svizzera.Anche in questo caso, speriamo di utilizzare altre materie prime come fibre di lino, canapa o ortica come materiale di base per i nostri capi di abbigliamento, man mano che amplieremo la nostra collezione.